



Queste collane di lana sono un’altra idea carina per sé o per un regalo. Sono fatte all’uncinetto (n.4,5), semplici da realizzare e possono essere indossate tutto l’inverno.
Ho utilizzato una lana abbastanza grezza, prodotta e tinta in modo artigianale: quella rosa e quella lilla sono tinte con la cocciniglia, mentre il colore rosso è ottenuto dalla robbia. Le lane si possono ordinare da “Una per colore“.
Pubblicato da Amore di Zia
La passione per il cucito è nata quando ero piccola ed osservavo mia nonna cucire. Ricordo com'era bello vedere tutti quei fili colorati in ogni dove. Poi ho imparato dai giornali, dai libri ed ora dalle meravigliose mani d'oro sparsi nella rete per il mondo. Amore di zia è l'esclamazione più frequente usata con i miei adorati nipotini e così è nata l'idea del nome. In questa avventura vorrei condividere le piccole cose che provo a fare e divertirci insieme!
Vedi tutti gli articoli di Amore di Zia
Bellissima questa collana, brava. L’idea della lana tinta artigianalmente la rende unica.
Grazie per i tuoi articoli.
Anna
"Mi piace""Mi piace"
mi piace un sacco l’effetto che fanno indossandole tutte e tre assieme!
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima potresti spiegare come si Fa grazie
"Mi piace""Mi piace"
Cara Mariarosa, sono riuscita a trovare le spiegazioni per la collana; ho scoperto che si chiama DIVINA: https://static1.squarespace.com/static/54bcbdede4b00aad29e07d1e/t/581b94d0be659491cae38e09/1478202580136/Giuliano%26GiusyMarelli_Collana+Divina.jpg
..meglio tardi che mai! Buon tricot!
"Mi piace""Mi piace"